mercoledì 8 maggio 2013

Spaghetti allo scoglio

Care amiche buon mercoledì...ebbene si siamo già a metà della settimana finalmente!!
Quello che inizierà tra qualche giorno sarà per me un grande week-end,uo di quei week-end che aspetti da un anno all'altro...
Nulla di particolare ma finalmente potremo dare il via alla stagione estiva grazie alla prima festa della birra 2013,quella alla quale ho sempre partecipato lavorando con più felicità.
La organizzano gli amici di mio padre che ci aiutano nella nostre giornate con il carro viaggiante e ogni anno diventa sempre più bella e più grande questa festa,quella di quest'anno è la 15° edizione.
Qui mi sono sempre sentita tra amici ed ho sempre passato delle gran belle serate ed ogni anno questo appuntamento è il primo che sa di estate!!
Ogni anno in concomitanza con questo appuntamento ci sono altri due impegni ufficiali da rispettare:il saluto al piumone e l'apertura della piscina.
Quest'anno però dato il tempo mi sa che dovrò accontentarmi delle serate in compagnia degli amici alla festa della birra e chissà che anche quest'anno come lo scorso non mi capiti di incontrare il grande Luciano...Ligabue ovviamente!!
Restando sempre in tema di estate e di mare,oggi vi lascio la mia ricetta per un buonissimo piatto di spaghetti allo scoglio!!



Ingredienti:

  • 300 gr di spaghetti (io ho utilizzato quelli di Kilioff )
  • 1/2 bicchiere di Vinchef
  • 3 cucchiai di passata di pomodoro (la mia è home made della scorsa estate)
  • prezzemolo
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio CondiSano di Dante 
  • mezzo dado al gusto pesce di Fattoria Italia 
  • 500 gr di pesce misto (io ho preso quello già surgelato)
  • pepe nero (io ho usato il tappo macina di Cannamela )
  • 3 cucchiaini di peperoncino
In una grossa padella antiaderente ho versato l'olio con uno spicchio d'aglio poi ho unito il pesce ed ho aspettato che iniziasse a scongelare.



Ho sfumato con mezzo bicchiere di Vinchef ed ho proseguito la cottura.
Dopo circa 15 minuti ho tolto l'aglio ed unito il prezzemolo,la passata di pomodoro,il peperoncino e un'abbondante spruzzata di pepe.
Ho lasciato cuocere mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo ho messo a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua ed ho scolato al dente.



Ho proseguito la cottura nella padella con il sughetto ed il pesce,ho aggiustato di sale,pepato e servito ben caldo.











In cucina con me:













Partecipo al contest di Fattoria Italia :







8 commenti:

  1. Tesoro e' favolosa un bacione ISA

    RispondiElimina
  2. questo scoglio è fantastico!!! io l'addio al piumone lo darò fra ancora un paio di settimane e la piscina fino a fine mese/inizio giugno non apre quindi devo aspettare ancora un po' :(

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bontà questo piatto :D Auguroni per il contest e wow che bello la festa della birra deve essere un'evento molto bello e divertente!

    RispondiElimina
  4. Ligabue o no farei passerei volentieri una bella serata tra amici festeggiando con boccali di birra ^_*
    Questo spaghetto è favoloso...umhuhm mi fa più gola di una torta al cioccolato :-P
    Brava cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  5. che voglia con questi spaghetti!!! eppure ho già cenato;-)
    PS grazie di essere passata e avermi fatto notare che ho postato una ricetta con la ricotta, a dire il vero ho visto la nuova sfida ma avevo pensato a un dolce e ho escluso tutto il resto....non ce la posso fare, passo da chez monik e faccio tutto!

    RispondiElimina
  6. ora... non so più a quale contest partecipare... a "Una giornata senza fretta" o a quello del mese con ingrediente della ricotta?
    uffff

    RispondiElimina
  7. ma non ho capito anche l'altro blog è tuo? chez Monik?

    RispondiElimina